La stevia di bio mondo

Immaginate di avere a disposizione un dolcificante naturale, con un potere edulcorante 350 volte maggiore del saccarosio, salubre, sicuro, salutare anche per i bambini, alleato dei dentisti, a zero calorie e con zero impatto sul carico glicemico.


- Come vi farebbe sentire tutto ciò?


- Che tipo di leccornie potreste creare per Voi o per i vostri cari avendo un prodotto naturale, valido sostituto dei preparati artificiali, stabile alla cottura e senza avere particolari variazioni nel gusto?


- Che ne penserebbero, secondo Voi, gli oltre 300 milioni di persone nel mondo che soffrono di diabete? E i 650 milioni di persone obese? O i quasi 2 miliardi di persone in sovrappeso?      


La sempre maggiore attenzione e consapevolezza verso la propria Salute ha indotto i consumatori a richiedere al mercato dolcificanti più salutari, biologici, con un basso impatto sull’IG e un ridotto o nullo apporto calorico, mirando a ridurre il consumo dei principali dolcificanti naturali quali saccarosio, fruttosio e glucosio.


QUESTO E' IL MONDO DELLA STEVIA


La Stevia rebaudiana Bertoni della Famiglia delle Asteraceae (ex Composite) è una pianta dolcificante naturale coltivata per scopi commerciali in molte parti del mondo. Negli ultimi decenni sono sorte diverse piantagioni pure in Europa in particolar modo in Spagna, Portogallo e nel bacino Mediterraneo. Ed esistono piccole piantagioni sparse un po’ in tutta Italia. Il composto ottenuto dalla Stevia è considerato la migliore fonte alternativa allo zucchero, soprattutto per pazienti diabetici e obesi. Ha anche dimostrato un effetto antibatterico, proprietà antisettiche, antinfiammatorie, ipotensive, diuretiche e cardiotoniche.

Perche' la nostra stevia?

credit_card  

Prodotti

- Da agricoltura biologica;


- Sonstenibili;


- Prodotti controllati; 

emoji_events  

Qualita'

- Livelli di purezza della Stevia più alto sul mercato;


- Qualità del sapore;


- Rapporto: 1g di Stevia equivale a 350g di zucchero;

favorite_border  

salute

- Glicemia, stimola il pancreas a secernere maggiori quantità di insulina e aumenta la sensibilità cellulare alla stessa;

- Peso, l’assenza di calorie favorisce una leggera diminuzione di massa corporea;

- Colesterolo,sostituendo lo zucchero con la Stevia si aiuta a ridurre il colesterolo totale e trigliceridi;

- Ipertensione, riduzione notevole della pressione diastolica (minima);

-Carie, la stevia fa parte dei dolcificanti non cariogeni in quanto inibisce la proliferazione delle carie;

COSA DICONO DELLA NOSTRA STEVIA?

Uso la Stevia da quando ho scoperto il diabete gestazionale, ma anche dopo ho deciso di continuare ed eliminare lo zucchero. Bio Mondo offre un prodotto di qualità senza retrogusto.

Veronica Di Pasquale 

acquisto verificato

Arianna Pulella 

acquisto verificato

Ho inziato ad usare la Stevia di Bio Mondo già da un po e devo dire che non ho trovato in commercio un prodotto simile. Ve lo consiglio vivamente.

Come usa la STEVIA


In molti mi chiedono come sostituire lo zucchero con la Stevia, sapere la dose esatta per creare ricette sfiziose e buone, come quelle tradizionali, è facile basta seguire le mie indicazioni:

  • Il rapporto è di 1g = 350 volte lo zucchero
  • 1g di Stevia in polvere pura = 350g di zucchero se parliamo di SteviaSweet che è pura al 98%, il resto 2% sono impurità della pianta ( clorofilla)
  • ​La Stevia non la puoi sostituire con lo zucchero solo diminunedo le dosi, tutto va calibrato, e quindi trovata la ricetta, si deve avere un pò di pazienza e fare delle prove.
  • La Stevia è disponibile in vari formati, quali:

    Dolcificante - Polvere pura, in gocce, in compresse, granulare ( bottiglia o bustine)
    Foglia Bio - Intera,Taglio tisana e Micronizzata (con utilizzo di micronizzatori criogenici al fine di conservare integralmente tutte le proprietà organolettiche funzionali).

  • Ecco alcune ricette con SteviaSweet che ti potranno aiutare a capire come utilizzare il dolcificante.
  1. DOLCE AL CIOCCOLATO CON COMPOSTA DI MIRTILLI
  2. BISCOTTI PAN DI ZENZERO SENZA ZUCCHERO CON GHIACCIA REALE
  3. CROISSANT SENZA ZUCCHERO
  • Ecco alcune ricette con SteviaZero% (eritritolo e stevia)
  1. CREMA DI COCCO E CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO
  2. MUFFIN DI FARRO SENZA ZUCCHERO
  3. PANCAKE DI AVENA E SCIROPPO DI YACON
  • Anche la foglia esiccata può essere utilizzata per dolcificare, ecco come:
  • Prendi mezzo bicchiere di acqua bollente e immergi 10 foglie di Stevia, lascia riposare per 15/20 min, poi togli le foglie ed utilizza il succo per dolcificare le tue torte, se ti sembra troppo dolce aggiungi un pò d'acqua.

Benefici immediati:

  • - un indice glicemico basso.
  • - più digiribilità
  • - meno intolleranze
  • - meno pancia gonfia
  • - meno carie