Bio Mondo di Daniela Maria Favero
Ita Eng

I Nostri Valori

Daniela Favero: storia di vita, di donna, di azienda

Sono un' imprenditrice veneta trapiantata nel friulano.

Nasco come figlia di piccoli artigiani - dettaglianti nella provincia di Treviso. 

Di formazione tecnica elettronica (attività di famiglia) creo la mia prima azienda appena maggiorenne. 

Una piccola produzione e dettaglio di abbigliamento. Ero al settimo cielo. Stavo vivendo un idillio. Creare abiti era una passione che veniva dal passato. Mia nonna paterna era una magliaia, mia mamma un’abile sarta e fin da bambina sbirciavo tra i loro lavori sognando di diventare una grande creatrice di moda.

L’ attività ebbe uno sviluppo florido fino alla fine degli anni Novanta, epoca in cui si sono viste le prime ripercussioni della globalizzazione e decentralizzazione delle maggiori attività manifatturiere italiane ed europee

La chiusura dell’azienda, che non reggeva più, la sempre maggior concorrenza straniera, è coincisa con la fine del mio sogno di libertà e spensierata creatività.

Seguì un decennio dove accantonai l’idea di impresa e stetti alle dipendenze  di….piccole realtà locali.

Ma la mia anima sotto sotto continuava ad ardere, come la brace sotto la cenere.

Questa sensazione di essere bloccata, limitata nel mio essere, mi portò a vivere un periodo poco chiaro, non definito, arrivando alla somatizzazione. 

Iniziarono a farsi notare vari malesseri: mal di testa, gonfiori addominali, afte in bocca, candidosi, dolori muscolari, il tutto contornato da una perenne stanchezza e annebbiamento mentale.

Dopo tante visite specialistiche, analisi approfondite e viaggi della speranza da gran luminari, non ricavai alcunché. A livello organico nulla appariva, e con i medici vi era una sorta di barriera comunicativa. Non riuscivo a trasferire l’entità del disagio. Per loro tutto era riconducibile ad un fattore nervoso. Nessuno mi consigliava cosa fare e il problema si acuiva. 

Tutto sembrava fermo, statico, irrisolvibile. Lo sconforto prese il sopravvento.

Su consiglio di  un nutrizionista iniziai a controllare ciò che mangiavo, riscontrando una disbiosi intestinale

Tra i vari cibi che assumevo quotidianamente spiccavano i dolci. Si fece strada l’ipotesi di intolleranza allo zucchero, ai prodotti da forno e a tutti i cereali  Molti alimenti presenti nella nostra alimentazione, infatti, contengono saccarosio, glucosio o fruttosio, lieviti e conservanti.

Tentai a malo modo di ridurre quantità, lievitati e dolci lavorati ma la lotta era davvero impari. Non riuscivo a farne a meno. Tutto quello che era dolce,  mi dava piacere, mi appagava e  il mio corpo ne richiedeva l’assunzione, proseguendo con il ben noto circolo vizioso.

Un bel giorno, un amico mi parlò della Stevia come dolcificante naturale privo di calorie ed effetti collaterali e fu lì che intravidi la  luce in fondo al tunnel.

Cominciai ad informarmi dove avrei potuto acquistare la Stevia. Purtroppo in quegli anni né in Italia e nemmeno in Europa era autorizzata la commercializzazione di Stevia. 

Quindi acquistai i miei primi estratti di Stevia in Cina e cominciai a studiare come avrei potuto sostituire lo zucchero nella mia quotidianità. Si aprì un nuovo mondo. Dolce e salutare. Capii che era facile usare il dolcificante e che aveva un sapore nuovo, mai sentito Immaginatevi la mia felicità, finalmente potevo mangiare i miei dessert preferiti senza avere più disturbi da zuccheri.

Fu solo in un secondo momento che scoprii l’attività biologica delle foglie di Stevia

Esse infatti vengono utilizzate per le persone diabetiche. I principi attivi della Stevia stimolano l’attività biologica digestiva, pancreatica producendo effetti antibatterici, antinfiammatori e ipotensivi.

Avevo trovato la Soluzione, finalmente una nuova vita senza quei fastidiosi offuscamenti, difficoltà e limiti che gli alimenti dolcificati producono.

Fu proprio in quel periodo che mi venne una folgorazione. Mi nacque il desiderio di poter contribuire attivamente a diffondere i benefici dell’uso di Stevia con un’ampia platea di persone aventi disturbi simili, rendendole edotte sulle proprietà di questa fantastica pianta che tanto bene mi aveva portato e che sicuramente avrebbe giovato pure nel loro quotidiano. 

Fu così che nel 2012 nacque Bio Mondo.

Azienda che mira a ricercare nel mondo prodotti biologici, sostenibili, di alta qualità a base di Stevia rebaudiana Bertoni e a proporli ad un ampio pubblico interessato al  proprio benessere e salute.

Negli anni a seguire, ho svolto una quantità innumerevole di prove, verifiche, ricerche che si protraggono a tutt’oggi. L'obiettivo è sempre quello di proporre al consumatore finale, Stevia come dolcificante, foglie e prodotti dolciari artigianali salutari di altissimo livello.

Ed eccomi qui, di fronte a Voi, a raccontare della vittoria nella salute, del mio amore e passione che pongo in ciò che faccio e del sogno di educare la gente comune alla sana nutrizione, anche attraverso una dolcificazione salutare.

Un abbraccio.

 

Vostra Daniela.

 

 

I NOSTRI VALORI

Crediamo in uno stile di vita sano, equilibrato e sostenibile. Ci rivolgiamo alle persone che come noi vogliono nutrirsi ed alimentarsi con prodotti naturali di alta qualità e che vogliono prendersi cura della propria salute e del proprio benessere.
 

PASSIONE

Abbiamo messo tutta la nostra forza e il nostro amore per realizzare ognuno dei prodotti che oggi sono a tua disposizione, perché tu possa apprezzarne il gusto e le proprietà.
 

ETICA

Bio Mondo rispetta l’ambiente e la natura, tutti i nostri prodotti sono di origine naturale, da coltivazioni senza l'uso di prodotti chimici.

 

QUALITÀ

Abbiamo scelto di offrirti solo gli ingredienti più buoni, quelli coltivati naturalmente e lavorati con metodi artigianali per garantirti solo la migliore qualità.

 

SI', VEGAN

La nostra sensibilità verso la salvaguardia dell’intero ecosistema ci ha portato a scegliere di proporre alimenti vegan e cioè che garantiscano al consumatore precise caratteristiche etiche e ambientali.

Per qualsiasi esigenza non esitate a contattarci.

Contatti

I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
 

Articoli più richiesti

PAGAMENTI SICURI: effettua i tuoi pagamenti in totale sicurezza e trasparenza
SPEDIZIONE GRATIS: Spedizione GRATUITA a partire da 50 Euro !
SUPPORTO GARANTITO: Prima e dopo l’acquisto siamo sempre a tua disposizione
POSSIBILITÀ DI RESO: Non sei soddisfatto? Il pacco è arrivato danneggiato? Contattaci!
Codice Etico Condizioni di Vendita Costi di Spedizione Pagamenti Cookie Policy Privacy Policy Credits